Il Sondaggio

Partecipa al sondaggio:

Chi vorreste a Rome come prossimo sindaco?

Clicca qui per rispondere

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy


AVVISI E CONCORSI

Formazione ed opportunità

 Si propongono indicazioni per la ricerca on line di formazione e lavoro

 

Novità "Collocamento mirato per lavoratori disabili"

Pubblicato il 23 settembre 2015 sulla Gazzetta Ufficiale uno dei decreti del cosiddetto Jobs Act (Decreto legislativo 14 settembre 2015, n.151) che introduce una serie di modifiche alla legislazione in materia di collocamento obbligatorio dei lavoratori disabili.

Il testo normativo prevede da un lato una serie di incentivi a favore del datore di lavoro che assume, con una durata più lunga (fino a 5 anni) in caso di assunzione di persone con disabilità intellettiva e psichica., dall’altro un inasprimento dei limiti di applicabilità dell’obbligo e un costo fisso in capo alle aziende esonerate.

Riguardo l’avviamento al lavoro, viene poi eliminata la richiesta numerica;  si prevede, infatti, che l’assunzione da parte dei datori di lavoro pubblici e privati sia effettuata sempre per via nominativa.

Un'altra novità riguarda le quote di riserva a carico di specifici datori di lavoro (datori di lavoro privati che occupino da 15 a 35 dipendenti, partiti politici, organizzazioni sindacali ed organizzazioni che, senza scopo di lucro, operano nel campo della solidarietà sociale, dell’assistenza e della riabilitazione), che a partire dal 1° gennaio 2017 avranno l’obbligo di assumere un disabile, a prescindere dall’effettuazione o meno di nuove assunzioni.

Per usufruire di questi benefici è necessario che la persona assistita sia stata riconosciuta in situazione di disabilità grave ai sensi della legge n.104/92 oppure abbia patologie oncologiche o gravi patologie cronico-degenerative ingravescenti, con conseguente necessità di assistenza continua in quanto non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita.

Un altro dei decreti del Jobs Act (Decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81) ha previsto all'art.8 che al coniuge, ai figli o ai genitori di una persona con grave disabilità o anche a chi assista quest’ultima in una situazione di convivenza è riconosciuta la priorità nella trasformazione del contratto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

 

REGIONE LAZIO

Offerte  di lavoro pubblicate dalla Regione Lazio clicca qui  

Sui seguenti siti potrete trovare dettagli su vari profili ricercati. Ci si può candidare compilando il form alla sezione Lavora con noi"

L'invio del cv, dopo avere visionato i singoli profili, avviene per via telematica

http://www.obiettivotropici.it/

www.art-show.it

http://staff.masterstudio.it  

 

Filas – Regione Lazio – Investimenti per Pmi capaci di valorizzare gli Open data
Bandi rivolti agli enti pubblici e alle Pmi locali per lo sviluppo di progetti e servizi a partire dagli “Open Data”, le informazioni e i dati che possono essere utilizzati da tutti. Obiettivo dei bandi, gestiti da Filas, è promuovere l’e-government e la pubblicazione di dati open da parte degli enti pubblici locali. www.filas.it

CITTA' METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

I cittadini alla ricerca di occupazione possono visualizzare e consultare I SERVIZI ON LINE di Roma Labor. Per le bacheche di offerte formative e di lavoro clicca qui

Si cerca personale nel settore alberghiero, ambientale, informatico e altro ancora sul sito www.portafuturo.it

Servizio inserimento lavorativo disabili - SILD

 

ROMA CAPITALE

Municipio I:

AVVISO PUBBLICO - Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza- Legge 28 agosto 1997, n° 285

“Il Municipio delle Bambine e dei Bambini”


Municipio II:

Modifica e riapertura termini del bando Pubblico per l’organizzazione di manifestazioni socio – culturali – commerciali su aree pubbliche per il biennio 2015/2017 riservata esclusivamente ai soggetti che avessero già partecipato - Scadenza 4.12.2015


Municipio III:

"La corsa di Miguel": aperte le iscrizioni.  Da lunedì 2 novembre sono aperte le iscrizioni alla gara podistica "La corsa di Miguel". La manifestazione, in programma il 31 gennaio 2016, è dedicata all' atleta Miguel Sanchez, desaparecido ucciso dal governo argentino per fini politici. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.lacorsadimiguel.it .


Municipio IV:

Bando di gara d'appalto progetto “Pinco Pallo” - scadenza 07/01/2016

È pubblicato sull'Albo Pretorio al Repertorio 2015/38443 il Bando europeo Pos. 13/15S "Servizio finalizzato alla prevenzione, recupero e sostegno ai minori e alle loro famiglie residenti nel territorio del Municipio IV, che si trovano in situazione di rischio psico-sociale e psico-patologico, sottoposti o meno a provvedimenti delle autorità giudiziarie (Progetto Pinco Pallo)". Vedi il Bando di Gara e gli allegati


Municipio V:

Avviso Pubblico Bandi L. 285 per esperire n. 13 procedure per la promozione dei diritti, la qualità della vita, lo sviluppo, la realizzazione individuale e la socializzazione dell’infanzia e dell’adolescenza. Scadenza offerte: ore 12 del 9.12.2015


Municipio VI:

Ricognizione Municipale per il servizio di Assistenza Domiciliare ai Minori. Ricognizione Municipale per l’acquisizione di proposte progettuali per la realizzazione del servizio di assistenza domiciliare rivolta ai minori (S.I.S.M.I.F.) da parte di enti accreditati al R.U.C. per il municipio Roma VI delle Torri.

Scadenza ore 11,00 del 03 Dicembre 2015

Apertura Buste ore 14,30del 03 Dicembre 2015

Ricognizione Municipale Proposte Assistenza Domiciliare Anziani

Il Municipio  invita gli Organismi accreditati presso il R.U.C. per il Municipio Roma     VI delle Torri - Area Anziani - a presentare offerte progettuali per l’affidamento del servizio di cura domiciliare rivolto alle persone anziane.

Scadenza offerte progettuali: 30/11/2015 ore 12,00
Apertura buste: 01/12/2015 ore 10,00

Bando Contributo Affitto 2015. Scade il 31.12.2015


Municipio XI:

Un patto per l'inclusione sociale

Bando per l'affidamento del servizio "Un patto per l'inclusione sociale" che avrà la durata di un anno dall'affidamento. Coloro che fossero interessati ad approfondire la notizia possono consultare i seguenti allegati.

Bando  Capitolato  Disciplinare  Convenzione


Attività artistiche nei centri sociali anziani

Bando per l'affidamento del servizio "Attività artistiche nei centri sociali anziani" che avrà la durata di un anno dall'affidamento. Si invita tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la notizia consultando i seguenti allegati.

Bando  Capitolato  Disciplinare  Convenzione

           
Municipio XIII:

BANDO 2015 interventi di sostegno abitativo  Scade il 31.12.2015


Municipio XIV:

Avvisi Pubblici per il reperimento di Organismi cui affidare la gestione dei seguenti progetti:


Municipio XV:

"Affidamento della realizzazione del servizio Segretariato Sociale - Punto Unico di Accesso per un periodo di dodici mesi 1°marzo 2016 - 28 febbraio 2017".

Bando di Gara  Disciplinare di Gara

  

UNIONE EUROPEA

Sezione Bandi e Concorsi 

Il modo semplice per trovare informazioni sulle offerte di lavoro e di studio in Europa.


http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it

Offerte d'impiego aggiornate in tempo reale in 31 paesi europei e le informazioni necessarie per vivere e lavorare all'estero.

Attraverso la rete EURES puoi accedere a questi ed altri servizi utili per la tua carriera professionale, inoltre iscrivendoti alla newsletter potrai rimanere aggiornato sulle novità inerenti la mobilità professionale, tendenze attuali ed eventi EURES imminenti. 
 

 
http://europa.eu/epso/index_it.htm

Ufficio Europeo di selezione del personale

In questa sezione è possibile scoprire le diverse opportunità professionali, i vari tipi di lavoro e i concorsi in Europa.

 

ALTRE SOCIETA’

Doxa
Si cercano diplomati e laureati in tutte le regioni d’Italia per diventare Mistery Client. Clicca

Eni
L’azienda offre la possibilità di inserimento in diverse aree professionali, sia in Italia che all’estero. Clicca

Job Soul
Annunci interessanti per laureati e laureandi: lavori, stage e apprendistato e altro. Tutto sul sito, vai a www.jobsoul.it

Camera di Commercio
È stato istituito un fondo di garanzia di 10 milioni per sostenere le nuove imprese. Per conoscere le modalità di accesso al fondo e avere maggiori informazioni clicca

 

Clicca su Concorsi.it , si possono trovare concorsi aggiornati.

Alcuni siti per la ricerca di offerte di lavoro presso privati

indeed

infojobs

Jobrapido

kijiji

romabakeca

romatoday

trovilavoro

trovolavoro

vivastreet

 

Lista delle G.U. (4ª Serie Speciale - Concorsi) pubblicate negli ultimi 60 giorni

Copyright