Il Sondaggio

Partecipa al sondaggio:

Chi vorreste a Rome come prossimo sindaco?

Clicca qui per rispondere

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Primarie del 7 Aprile 2013 - Tutte le informazioni

Domenica 7 Aprile 2013 a Roma si svolgeranno le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato Presidente del I Municipio di Roma (ex I e XVII Municipio).

Per la nuova fase di rilancio del nuovo Municipio Roma Centro Storico servirà una guida forte e autorevole, sostenuta da una larga partecipazione di cittadini alle primarie del 7 aprile, per individuare il candidato presidente più preparato e rappresentativo. 

Chi può votare?
Possono votare tutti gli italiani, comunitari ed extracomunitari (con il  permesso di soggiorno)  che hanno già compiuto 16 anni, purché residenti nei rioni Borgo, Prati,  Monti, Trevi, Colonna, Campo Marzio, Ponte, Parione, Regola, S.Eustachio, Pigna, Campitelli, S. Angelo, Ripa, Trastevere, Esquilino, Ludovisi, Sallustiano, Castro Pretorio, Celio, Testaccio, San Saba, Aventino, e nei quartieri Della Vittoria e Trionfale (fino a Via Platone e Via Igea). 

ATTENZIONE:  possono votare tutti gli italiani, comunitari ed extracomunitari (con il  permesso di soggiorno)  che hanno già compiuto 16 anni, purché residenti.

Dove si vota
Si vota in uno dei 14 seggi allestiti nel I Municipio (già I e XVII Municipio) corrispondente alla propria sezione elettorale, il numero si trova sul fronte della tessera elettorale. Cerca qui la sede del tuo seggio elettorale
I minorenni, i cittadini comunitari ed extra comunitari possono andare al seggio corrispondente alla sezione elettorale del proprio indirizzo di residenza. Inserisci il tuo indirizzo e trovi qui la tua sezione elettorale

Come votare
Recarsi al seggio, ritirare la scheda per il candidato presidente di Municipio e fare una X sul nome di 
GIUSEPPE LOBEFARO.

Come è cambiato il territorio del I Municipio?
Ecco come cambia il territorio del "nuovo" I Municipio

nuovo-primo-municipio-romajpg

Copyright