Il Sondaggio

Partecipa al sondaggio:

Chi vorreste a Rome come prossimo sindaco?

Clicca qui per rispondere

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Una “city” alla romana

Municipi-di-roma-accorpatiFa discutere moltissimo, in queste ore, il futuro “disegno” del centro storico: il nuovo Municipio I, infatti, aggiungerà all’attuale territorio all’interno delle Mura Aureliane quello del XVII, che comprende i quartieri Prati e Borgo (come richiesto dall’opposizione), ma anche una importante fetta dell’Appio: quella che molti romani conoscono come quartiere San Giovanni. Un'idea che il consigliere provinciale del Pd Giuseppe Lobefaro non approva affatto. «Senza chiarezza su reali competenze, risorse e ruoli dei municipi il loro accorpamento non può che portare disagi e caos amministrativo.

Leggi tutto: Una “city” alla romana

PRONTO A SOSTENERE CANDIDATURA SASSOLI "ROMA HA BISOGNO DI EUROPA E DI UN CAMBIO DI MARCIA IN AVANTI"

(DIRE) Roma, 8 ott. - "Roma ha bisogno di Europa, di un cambio di marcia in avanti dopo la regressione a citta' ai margini dei
processi d' integrazione tra le capitali europee". Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale Pd Giuseppe Lobefaro. "La trasformazione della citta'- continua- non puo' inserirsi all' interno di un progetto individuale ma va condiviso con piu' persone. Per stimolare e attivare la partecipazione, le primarie per il sindaco e i presidenti dei municipi restano dunque passaggio ideale, tanto piu' che la scelta di questo strumento democratico per la presidenza del Consiglio, da parte del centrosinistra, rende obsoleto qualsiasi altro sistema per eleggere altre cariche".

Leggi tutto: PRONTO A SOSTENERE CANDIDATURA SASSOLI "ROMA HA BISOGNO DI EUROPA E DI UN CAMBIO DI MARCIA IN...

ROMA HA BISOGNO DI EUROPA

(OMNIROMA) Roma, 08 OTT - "Roma ha bisogno di Europa, di un cambio di marcia in avanti dopo la regressione a città ai margini dei processi d' integrazione tra le Capitali europee. E la trasformazione della città non può  inserirsi all' interno di un progetto individuale ma va condiviso con piu' persone. Per stimolare e attivare la partecipazione, le primarie per il sindaco e i presidenti dei municipi restano dunque passaggio ideale, tanto più che la scelta di questo strumento democratico   per la presidenza  del Consiglio, da parte del centrosinistra, rende obsoleto qualsiasi altro sistema per eleggere altre cariche.

Leggi tutto: ROMA HA BISOGNO DI EUROPA

"DOPO NO RICCARDI SUBITO PRIMARIE"

(OMNIROMA) Roma, 05 OTT - "Dopo il ' no grazie' del ministro Riccardi ribadiamo la necessità di individuare il candidato sindaco attraverso le primarie affinché la scelta non sia calata dall' alto ma, al contrario, venga dal basso, attraverso la partecipazione responsabile e consapevole degli iscritti e degli elettori, di tutti coloro rimasti sconcertati e confusi perché, magari, il loro candidato preferito, non si candida più al Comune.

Leggi tutto: "DOPO NO RICCARDI SUBITO PRIMARIE"

SOLIDARIETÀ A SEGRETARIO ROMANO PD

Omniroma-REGIONE, LOBEFARO (PD):  SOLIDARIETÀ A SEGRETARIO ROMANO PD (OMNIROMA) Roma, 05 OTT - "Solidarieta' al segretario romano del Pd Miccoli che durante il suo intervento alla segreteria regionale si è fatto portavoce del sentimento di tanti iscritti ai circoli del partito, primo anello della catena di partecipazione alla vita politica e il cui contributo non è allinearsi dietro un' unica persona ma essere cantieri di confronti e dibattiti.

Leggi tutto: SOLIDARIETÀ A SEGRETARIO ROMANO PD

Il Messaggero - anti-bivacchi da oggi le multe

Il Messaggero - anti-bivacchi da oggi le multe

Clicca sulla foto per leggere l'articolo


Copyright