Il Sondaggio

Partecipa al sondaggio:

Chi vorreste a Rome come prossimo sindaco?

Clicca qui per rispondere

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Omniroma-BUS TURISTICI, LOBEFARO (PD): "NUOVA FOLLIA IN MODELLO ANTI-ROMA ALEMANNO"

(OMNIROMA) Roma, 28 GIU - "Il modello anti-Roma targato Alemanno comprende una nuova follia:  far passare i Pullman turistici sulle corsie preferenziali.

Non bastavano la metro, ormai quotidianamente in panne, un piano autobus tutto da rivedere, un trasporto pubblico complessivamente da Terzo mondo.

Le già scarse  corsie preferenziali per bus e taxi, minuscolo vantaggio per gli utenti, vengono aperte ai  privati, a soggetti economici forti a cui 'allisciare il pelo' negli ultimi giorni di Pompei per Alemanno & Co".
Così, in una nota, il consigliere provinciale Pd Giuseppe Lobefaro. "E' evidente - prosegue - che al Campidoglio siamo al si salvi chi può, al tentativo di raccattare consensi dalle lobby private elargendo privilegi, malgrado questi danneggino una mobilità già agonizzante. Con questo sindaco - aggiunge Lobefaro - anche il piano pullman non ha dato risultati, non arginando ne' la sosta selvaggia, ne' gli inquinanti giri a vuoto, senza meta, dei torpedoni in attesa di ricaricare i turisti in giro per la città. In fondo, sarebbe bastato riprendere il piano parcheggi del Giubileo. Ma ormai si sa, quello che Alemanno tocca lo distrugge. Questa nuova brillante idea - conclude - fa senz'altro il paio con la fallimentare sperimentazione capitolina che consentiva il passaggio di moto e motorini sulle corsie preferenziali, con rischi per l'incolumità dei guidatori e con inevitabile rallentamento dei bus". 

Copyright